Dott. FT Roberto Busetto

La passione e la curiosità innate per tutto ciò che è scientifico, con particolare propensione verso l’essere umano, lo portano ad abbracciare la professione di Terapista della Riabilitazione. Consegue il diploma nel giugno del 1984, poi riconvertito in Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona nel 2004.

Nel 2003, frequenta e consegue il Master in Posturologia presso l’Università di Medicina e Chirurgia la Sapienza di Roma.

In trentadue anni di carriera la sua formazione nel campo della fisioterapia e della medicina è stata un continuo crescendo avendo approfondito diverse tematiche in ambito Medico-Riabilitativo e Psico-emotivo acquisendo innumerevoli titoli frequentando i massimi esponenti del settore riabilitativo – osteopatico come: Marcel Bienfait, Philippe Emmanuel Souchard, Nicole Morelli, Bernard Bricot, Carlo Perfetti, Renè Bourdiol, Shirley Sahrmann, Riccardo Schiffer, Dario Riva, Tommaso Traetta. L’approfondimento costante e continuo ne fanno oggi un sicuro e affidabile riferimento tra i professionisti esperti nel campo della terapia manuale e nell’ambito della posturologia.

In campo sportivo, ricopre nel CONI, con cinquantadue anni di studio e pratica, il ruolo di Istruttore Federale di Judo con il grado di 4° DAN.

Oggi dirige come Responsabile Legale, della Qualità e della Sicurezza la propria Struttura Sanitaria Privata Accreditata e Convenzionata di media complessità nella città di Pordenone. Collabora con le migliori Strutture Riabilitative del territorio Nazionale ed è convenzionato con le Università di Padova e Udine dove offre disponibilità agli studenti per la stesura delle loro tesi.