Trasparenza

Società trasparente

Il D.lgs. 33/2013  recante disposizioni in materia di “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” all’art. 2 bis co.3 stabilisce che la medesima disciplina in tema di trasparenza prevista per le pubbliche amministrazioni si applichi “in quanto compatibile, limitatamente ai dati e ai documenti inerenti all’attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell’Unione europea, … alle associazioni, alle fondazioni e agli enti di diritto privato, anche privi di personalità giuridica, con bilancio superiore a cinquecentomila euro, che esercitano funzioni amministrative, attività di produzione di beni e servizi a favore delle amministrazioni pubbliche o di gestione di servizi pubblici”.

Per trasparenza si intende l’accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la partecipazione degli interessati all’attività amministrativa e favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

La delibera ANAC n. 203 del 17 maggio 2023 – Attestazioni OIV, o strutture con funzioni analoghe, sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 30 giugno 2023 e attività di vigilanza dell’Autorità – stabilisce i dati ed i documenti che devono essere pubblicati sui propri siti internet.

L’ANAC inoltre nelle FAQ relative alla trasparenza precisa “Gli enti di diritto privato accreditati dal servizio sanitario nazionale che abbiano un bilancio superiore ai 500.000 euro, attesa la rilevanza pubblicistica delle prestazioni erogate in nome e per conto del SSN sono assoggettati agli obblighi di pubblicazione previsti dal d.lgs. 33/2013, limitatamente ai dati e ai documenti inerenti all’attività di pubblico interesse svolta”.

Pertanto lo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione Busetto e Pontel SRL, essendo una Società accreditata dal Servizio Sanitario Nazionale e avendo un bilancio superiore ai 500.000,00 euro, esclusivamente in relazione all’attività di pubblico interesse svolta in nome e per conto del SSN, pubblica i dati e documenti in conformità alla normativa vigente.

DLGS14-03-2013_n33

Delibera n. 203 del 17 maggio 2023

 

 

Corrispettivi percepiti dalla PA – Regione Friuli Venezia Giulia

2023

2022

2021

2020

2019

2018

 

 

Servizi erogati

 

 

Osservazioni e reclami

  • Al fine di garantire la tutela degli utenti che utilizzano i nostri servizi,  gli interessati possono far pervenire osservazioni o reclami alla Direzione della Struttura sia verbalmente di persona, sia mediante la compilazione dell’apposito
    modulo disponibile in Segreteria, sia via mail alla casella mail info@fisioterapiabusetto.it.
    Il personale è a disposizione degli utenti e dei loro familiari ed ha il compito di comunicare le diverse segnalazioni alla Direzione Sanitaria e/o Amministrativa. Queste ultime si attiveranno per risolvere i problemi segnalati nel più breve tempo possibile e per fornire adeguate risposte esaustive agli interessati entro 30 giorni. Viene garantito il più stretto riserbo sull’identità del proponente.

    Modulo osservazioni e reclami

 

    Regolamento europeo 679/2016