LA FILOSOFIA

Orientamento terapeutico

Lo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione di Busetto Roberto & Pontel Mariangela è una Struttura Sanitaria Privata Accreditata e Convenzionata al cui interno opera una squadra composta da medici e fisioterapisti i quali si prefiggono di curare ogni paziente con l’obiettivo di raggiungere sempre il massimo delle sue effettive potenzialità.

Si sa che l’uomo è un essere sociale e la patologia limita la socialità favorendo l’isolamento. Tale condizione se protratta a lungo influenzerà la sfera psico-emozionale determinando senso di frustrazione, depressione e perdita della motivazione.

La volontà del paziente e la determinazione di chi lo cura sono gli elementi essenziali del recupero.

Il più delle volte la persona affetta da una patologia o il soggetto che ha subito un grave infortunio si chiede se potrà tornare mai quello di prima, è pieno di incertezze e di insicurezze e questo stato non è certo la condizione migliore per affrontare un programma di recupero.

Il nostro dovere è dare risposte alle sue domande.

Nostro compito è conoscere le soluzioni diagnostiche, chirurgiche e riabilitative, in grado di aiutare il paziente a raggiungere i propri obiettivi.

È nostro impegno informarlo riguardo ai rischi e ai benefici delle innovazioni che la medicina moderna, la riabilitazione e le scienze motorie ci mettono a disposizione, ricordando sempre che comunque è il paziente stesso il protagonista attivo del suo recupero.

Grazie alla presenza nella nostra Struttura di un’adeguata strumentazione diagnostica e terapeutica, utilizzata da personale preparato, siamo in grado di intervenire sulla maggior parte delle patologie che interessano l’apparato osteo-muscolare, in particolare traumi e artrosi e del sistema nervoso.

La nostra filosofia

Il Team, all’interno del Centro, crede da sempre che per poter ottenere dei risultati positivi nella propria professione oltre alle competenze necessarie, occorra avere ben chiari il concetto di salute il significato di riabilitazione.

Punto cardine di questa filosofia è la volontà di concepire la salute del paziente nella sua integrità psico-fisica come espressione propositiva verso la vita.

La nostra riabilitazione nasce dal nostro modo di vedere il mondo…  e allora come lo vediamo noi il mondo?

Come una grande opportunità che vale la pena di vivere fino in fondo, ritrovando il piacere di muoversi, di socializzare e di arricchire tutto ciò che facciamo con sentimenti ed emozioni positive.

Il nostro Paziente deve sentirsi bene con sé stesso e caricarsi di sana energia positiva perché questo è il primo passo verso la guarigione

Il paziente quando si affida al nostro team viene seguito con particolare attenzione in tutte le fasi del percorso riabilitativo. L’accoglienza e la disponibilità che il nostro personale offre, sia in termini di rapporti umani sia di competenza e affidabilità, aiutano il malato a ridurre i tempi della ripresa.

La direzione del Centro, sempre attenta ai bisogni del paziente, controlla costantemente la qualità del servizio erogato monitorando il livello di soddisfazione percepito.